L’Amore osservato da vicino

jljljL’amore è un sentimento stupendo di cui non si può fare a meno; infatti, molte persone che vedo non sono felici, probabilmente non sono innamorate perchè l’amore è un sentimento che ti fa sorridere sempre e pensare alla persona che ami.

Non esiste niente di più bello e magico, per me è un sentimento che esiste e durerà per sempre. Le persone dicono che quando si è fidanzati si sentono le farfalle nello stomaco, io non posso saperlo perchè non sono stata mai fidanzata, ma ci voglio credere.

Mi accorgo molto spesso che ci sono dei ragazzi o delle ragazze che scrivono sul braccio l’iniziale della persona che gli piace, anch’io l’ho fatto molte volte, vedo molti innamorati che attaccano i lucchetti con le iniziali dei loro nomi sui ponti come segno del loro amore e spero di fare altrettanto un giorno.

Questi gesti d’amore mi piacciono tantissimo e a volte invidio un pò le coppie di innamorati perchè un giorno anch’io vorrei vivere il vero amore.

Un film che mi ha colpita molto sull’amore è Titanic perchè il regista ci fa capire l’amore tra due ragazzi ( Jack e Rose) di classi sociali differenti che durerà per sempre, anche dopo la morte del ragazzo.

La scena che mi ha commosso maggiormente è stata quella in cui Rose, ormai molto vecchia, muore e ritorna da Jack per sposarlo.

Con la nostra professoressa d’italiano abbiamo parlato molto dell’amore.

All’inizio abbiamo cominciato a parlare del rispetto del corpo delle ragazze perchè era avvenuto un fatto spiacevole nei loro confronti.

Questi discorsi sull’amore mi sonopiaciuti molto e sono sicura che mi serviranno in futuro, magari per spiegarlo ai miei futuri figli.

Sono già stata innamorata di una persona, appena mi parlavano di lui ridevo e pensavo al nostro futuro, quando lo vedevo mi batteva fortissimo il cuore e mi brillavano gli occhi.

Avevamo parlato solo una volta, era stato un giorno stupendo anzi, il giorno più bello di tutta la mia vita ma, purtroppo, non è successo più.

Quando ho scoperto che si era fidanzato ci sono stata malissimo, ma sono andata avanti lo stesso.

Adesso non sono più innamorata  però la mia vita era più bella prima.

Secondo me vale la pena di cercare il vero amore anche se si dovesse soffrire per trovarlo.

Nella mia famiglia molte persone sono innamorate come mio padre e mia madre, mio zio e mia zia, anche se a volte non lo dimostrano perchè non si scambiano gesti d’affetto, però si amano tanto, ma l’amore più grande è stato quello tra i miei nonni anche se mio nonno è morto.

Capisco questo amore perchè quando andiamo al cimitero nonna di solito piange, oppure ogni sera guarda la foto del nonno e fa una preghiera per lui.

Io invece vorrei tanto innamorarmi e trovare il “principe azzurro” proprio come nelle favole!

Speriamo…

Autrice: Elena Romano 2D