Le proteste contro la FIGC

protestaRomaSabato 15 febbraio  2014 i tifosi della A.S. ROMA si sono riuniti davanti alla palazzo della FIGC ( federazione italiana gioco calcio)  per protestare contro i cosiddetti  “aiutini della JUVENTUS“.  I tifosi della Roma, arrivati in via Allegri hanno iniziato a cantare in coro ad usare fumogeni giallo-rossi e ad esporre degli striscioni.  Su questi striscioni c’erano scritte frasi contro la juventus e Tosel. La protesta è finita attorno alle 13.00.
La sera, poi,  visto che i settori “curva sud” e “distinti” erano chiusi e più di 2000 tifosi della Roma sono rimasti fuori dallo stadio a continuare la protesta.
Il match della serata era
ROMA-INTER. Durante il primo tempo, attorno al minuto 25, i pochi tifosi dell’Inter che hanno seguito la loro squadra del cuore nella trasferta di roma, hanno esposto uno striscione con scritto: “IN SILENZIO PER SOLIDARIETA, FIGC “BUFFONI” dimostrandosi così solidali con i tifosi della Roma i quali hanno apprezzato il loro gesto e li hanno ringraziati con un lunghissimo applauso.
Attorno alla fine del primo tempo era impressionante la frequenza con cui i tifosi della Roma fuori dallo stadio lanciavano i petardi.  Per me queste proteste sono del tutto inutili! Domenica 23 marzo 2014 ci sarà la sfida tra ROMA e NAPOLI, molti tifosi sicuramente continueranno la loro protesta con cori discriminatori contro  i napoletani, aggravando di più la situazione della ROMA  che è già prima in classifica per multe comminate ad essa.