Minecraft

Minecraft è un gioco per adolescenti in cui si costruisce un mondo, nel quale poi il giocatore vive. Come nella realtà esistono il giorno e la notte. Di giorno puoi costruire case, prendere il cibo, fare il letto per dormire la notte O andare in miniera per prendere tutti i minerali che servono. Di notte si può dormire oppure si può andare a sconfiggere i mostri come: creeper, scheletri, zombie, ragni e streghe. Esistono 2 modalità di gioco che sono sopravvivenza o creativa.

LA SOPRAVVIVENZA prevede che il giocatore si procuri tutto da solo.

LA CREATIVA  serve per costruire nuove cose; il giocatore ha a disposizione tutto.

Il mondo è diviso in 4 parti chiamati biomi, ognuno rappresenta una stagione. Per passare in altri mondi servono i portali, ne esistono 2 tipi:

  • il Nether:  rappresenta l’inferno;  lì si possono recuperare i blocchi con i quali costruire tutto ciò che ti serve (come ad esempio le case) o si possono incontrare i Pigman, i Ghost  e  Blaze .
  • l’ End:  lì puoi trovare un drago da sconfiggire, se ci riesci prendi un suo uovo.  Puoi anche incontrare gli Enderman

Per combattere puoi costruire spade, archi, frecce e armature invece per l’orto o per trovare i minerali si possono costruire picconi, pale, accette e zappe. I minerali sono: Lapislazzuli, Redstone, carbone, ferro, oro, diamante e smeraldo.

Si possono aggiungere (a pagamento) delle mode che servono per attivare delle funzioni in più che nel gioco di base non sono presenti come nuovi materiali, portali oppure oggetti. 

 

 

CASA COSTRUITA NELLA CREATIVA.

BIOMA DELL’ INVERNO