Riccardo Marcuzzo

Riccardo è nato a Segrate il 4 febbraio 1993. Vive a Pessano Con Bornago, in provincia di Milano, insieme ai genitori, un fratello e una sorella più piccola, prima di entrare nella scuola di Amici, Riccardo ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto perché gli piace “realizzare e dar vita alle cose”. Riccardo Marcuzzo è stato fin da subito uno dei protagonisti di Amici 17 diventando uno dei personaggi più importanti. Ai provini per entrare a far parte del programma si è presentato con il suo inedito “Sei Mia” che aveva dedicato alla figlia di Eros Ramazzoti con la quale ha avuto una relazione in passato. Riccardo è stato subito  al centro dell’ attenzione e del gossip a causa di una voce che girava e che sulla sua relazione sentimentale con Shady un’altra allieva di amici appartenente alla categoria canto. Poco dopo è tornato al centro delle polemiche a causa della lite con Mike Bird un altro cantante della scuola. Riccardo è riuscito ad entrare al serale che andrà in onda sabato 25 Marzo.