Tom Holland

Tom Holland è nato a Londra il 1 giugno 1996, figlio di Nicola Elizabeth Frost, fotografa, e Dominic Anthony Holland, comico e scrittore.

Nel marzo 2011, suo padre scrisse un blog intitolato “Eclipsed”, ossia un settimanale che tramite sequenze narrative  racconta gli eventi principali della vita professionale, passata e attuale, di Tom.

Ha frequentato la Donhead Prep School. Dopo il superamento dell’Eleven plus, un esame di ammissione ai vari tipi di scuola secondaria,  è diventato allievo al Wimbledon College. Dopo aver completato con successo i suoi GCSE, nel settembre 2012, Tom ha iniziato un corso di due anni nella BRIT School for Performing Arts e Digital.

Nell’ottobre 2012 Tom si è unito a una campagna per avvicinare i giovani a registrarsi come potenziali donatori di midollo osseo. E’ noto per aver interpretato Spider-Man negli omonimi film SPIDER-MAN HOMECOMING, SPIDER-MAN FAR FROM HOME e SPIDER-MAN NO WAY HOME. Non molti   sanno che nel 2013 a soli 17 anni è sto candidato come miglior debutto maschile con il film “The Impossible”, lo stesso premio lo ha vinto per il film “Capitan America: Civil War” per quest’ ultimo ha vinto anche il premio come miglior ruba-scena. Questi traguardi li ha raggiunti superando molte difficoltà come la sua dislessia che gli hanno diagnosticato a soli 7 anni.