Un culto Giapponese

Bandiera GiapponeChi di noi non ha mai visto un Cartone Animato? Credo Tutti. C’è chi crescendo li ha dimenticati, chi invece ha mantenuto alta la passione. 

Il mondo dei fumetti è variegato e molto vasto. Varie sono le correnti e gli stili. Su tutti, forse, domina l’influenza giapponese, che non è un virus ma come il virus contagia molte persone. E sono veramente in tanti quelli che, senza nessuna differenza di età, si sentono accomunati da questa passione. Ma cosa sono i fumetti giapponesi? Per capire meglio questo concetto dobbiamo prima conoscere due parole alquanto importanti:

Anime – Dall’abbreviazione di Animazione,si identificano come cartoni animati

Manga – storie a fumetti giapponesi

Molti asseriscono che questi Anime sono solo violenza e sangue. Certo, esistono anche quelli, però sono una goccia nel mare. Possiamo trovare la storia d’amore oppure le storie sulle arti marziali, persone con poteri magici etc.. Si può dire che gli anime siano una specie di serie televisiva a puntate. Molti dicono che le persone a cui piace tutto ciò, sono solo dei piccoli bambini destinati a non crescere ma non è solo una striscia di disegni ciò che amiamo, ma tutto quello che c’è dietro, le persone, l’amore, la fatica e l’impegno. I generi più conosciuti sono :

 –        Shojo : Incentrati su tematiche sentimentali, maggiormente scolastiche.

–        Shonen : Si focalizzano, invece, principalmente sull’azione e la trama si snoda tipicamente in una serie di prove (duelli, prove sportive, ecc…) in cui i protagonisti vengono continuamente messi a dura prova

Soddisfano veramente tutti, dai più piccoli ai più grandi. E’ un invito quello che vi sto facendo,  perché anche voi possiate entrare a far parte di questo circolo di sognatori, tutti un po’ poeti, un po’ scrittori, un po’ artisti e un po’ filosofi.Se volete divertirvi e fare nuove amicizie cercate se nella vostra città c’è per caso una fumetteria(luogo dove si vendono questi manga), entrate, annusate un po’ il profumo di risate e di amicizia che si respira e poi prendete la vostra decisione. Il mio consiglio credo abbiate capito quale sia…