Una scatenata dozzina

Non sono molte le famiglie composte da quattordici membri. In questo articolo vi parlerò di una famiglia americana molto particolare!

Formata da 12 figli e, ovviamente, da 2 genitori, la famiglia a cui mi riferisco non è tra le più tranquille: ad ogni colazione, ad ogni pranzo e ad ogni cena in casa regna un gran caos!

La storia di questa numerosa famiglia ha inizio a Midland, una piccola città degli Stati Uniti d’America.

Tom Baker, il papà, è il coach di una squadra di football americana e Kate, la mamma, è una giornalista famosa che ha scritto diversi libri sulla sua vita e la sua grande famiglia.

In un giorno normalissimo a Tom Baker venne offerta la possibilità di allenare una squadra di football americana molto famosa. Questo sconvolse la vita di tutti perché ciò avrebbe comportato il trasferimento in una città lontana, la perdita di amici, fidanzati e colleghi di lavoro.

I figli dunque che non la presero molto bene ma decisero comunque di seguire il padre a Chicago.

Kate riuscì a realizzare il suo sogno, quello di pubblicare il suo primo libro chiamato “Cheaper by the Dozen”, che parlava appunto della sua famiglia.

I ragazzi si trovarono ad affrontare i duri ostacoli della scuola e riuscirono a fare nuove amicizie.

Più tardi la madre dovette partire per pubblicizzare il libro ma Tom, a causa del lavoro, non sarebbe riuscito a prendersi cura dei figli. Così quando le fu comunicato di dover restare a New York per 15 giorni, decise di tornare del marito e dei figli.

Rinunciò per sempre ai suoi sogni di scrittrice e Tom, rendendosi conto del gesto compiuto dalla moglie, decise anche lui di dire addio al sogno di allenare una famosa squadra di football americano.

Ritornarono tutti a Midland. E così vissero per sempre una vita movimentata ma serena!