Anna Todd – Tour in Italia per “Before”

anna_todd_0

Anna Todd, la scrittrice di “After”, in occasione del nuovo libro “Before”, uscito il 29 marzo in tutte le librerie, viene in Italia per firmare il romanzo. È stata infatti presente a Torino, Milano, Roma e Napoli nelle date 29 – 30 – 31 Marzo e 2 – 3 Aprile. Anna ha presentato il suo nuovo capolavoro nelle librerie “Feltrinelli”, alle quali si sono presentate più di 200 persone a raduno. 

La storia tratta di Tessa, un’adolescente seria e studiosa, che incontra Hardin, un ragazzo testardo e ribelle. Ad Hardin, non è mai importato di nulla, tantomeno di se stesso… finchè non ha incontrato lei. Tessa. Avrebbe dovuto essere l’ennesimo gioco, l’ennesima scommessa, ma i suoi meravigliosi occhi grigi, hanno completamente offuscato i suoi sogni. Allora, ogni pensiero ed ogni respiro ha incominciato a dipendere da lei. Purtroppo, però, rovina le cose, facendo soffrire Tessa. La drammatica storia d’amore tra Hardin e Tessa si è trasformata in un vortice in grado di risucchiare chiunque intorno a loro. BeforeCover

“Before” è il sesto capitolo della collana, che ha ormai conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. 

Anna, ha iniziato a scrivere la sua fantastica storia come una semplice fanfiction, chiamata appunto “After”. Essa era inspirata alla band americana “One Direction”, che la ha aiutata a dare carattere ai personaggi. Hardin, ad esempio, è stato tratto da Harry Styles, il leader della band. Mentre Tessa, sembra essere stata ispirata da Tessa Young. Mentre per altri personaggi secondari come Steph, la compagna di stanza di Tessa, o Landon, il fratellastro di Hardin, potrebbe semplicemente aver preso spunto da persone della vita di tutti i giorni.

Chiara Salluzzo 1.C – Martina Pepe 1.C